IL RISCHIO CARDIOVASCOLARE GLOBALE: LA PREVENZIONE PRIMARIA

pressione_alta
Il trattamento dell’ipertensione tra linee guida e appropriatezza prescrittiva: aspetti medico-legali
30 maggio 2018
Mostra tutto

IL RISCHIO CARDIOVASCOLARE GLOBALE: LA PREVENZIONE PRIMARIA

Senza titolo

Ogni giorno continue novità in tema di prevenzione, diagnosi e cura della malattia cardiovascolare, la tendenza a personalizzare le strategie di trattamento con linee guida sempre più articolate insieme al crescente progresso diagnostico tecnologico rendono i percorsi decisionali sempre più complessi per il MMG, che deve tradurre nella pratica quotidiana quanto suggerito dalle comunità scientifiche.

Nel corso verrà trattata la fisiopatologia dell’aterosclerosi, l’efficacia e la sicurezza della terapia farmacologica ed interventistica per la prevenzione e il trattamento della suddetta. Tuttavia, nonostante gli sforzi della classe medica e delle società scientifiche dedicate, la patologia cardiovascolare resta la prima causa di mortalità e morbidità a livello mondiale, con costi sociali enormi per il nostro sistema sanitario

Gli obiettivi formativi di questo corso ECM sono quelli di presentare gli aspetti più attuali e innovativi della terapia cardiovascolare con particolare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali della buona pratica clinica. Il corso infatti da risalto all’appropriatezza terapeutica applicata ad aspetti diversi della patologia cardiovascolare.

Per i MMG che fossero interessati a partecipare, l’iscrizione sarà considerata effettuata esclusivamente contattandoci attraverso uno dei seguenti recapiti:

Cooperativa Sociale Roma Medicina Onlus

Download Allegati