viagra with out prescription can you get high off of norvasc where to buy estrace cream buy zantac 75 online finpecia cipla buy onlain claritin anti allergen pillow protector review

LA FIBRILLAZIONE ATRIALE E LO SCOMPENSO CARDIACO CONGESTIZIO

GENERALIZED-ANXIETY
IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE E LA SALUTE MENTALE. ANSIA, DEPRESSIONE, PSICOSI
18 giugno 2019
Schermata 2019-10-31 alle 11.25.49
LA MEDICINA GENERALE E LA COOPERAZIONE MEDICA – Un’esperienza ventennale per il cambiamento
31 ottobre 2019
Mostra tutto

LA FIBRILLAZIONE ATRIALE E LO SCOMPENSO CARDIACO CONGESTIZIO

493ss_thinkstock_rf_heart_illustration

In Italia, le malattie cardiovascolari, risultano tra le principali cause di morte e la loro prevalenza rappresenta una sfida costante per il nostro sistema sanitario.

In questo corso ECM parleremo di fibrillazione atriale, l’aritmia cardiaca più frequente, correlata all’aumento dell’età, risultando quindi frequente nel paziente anziano, specie con complicanze come la embolizzazione cerebrale.

L’ictus cardioembolico rappresenta, infatti, una delle patologie più rilevanti per frequenza e gravità che il MMG e specialisti si trovano ad affrontare nel paziente anziano.

Scopo del corso è sottolineare l’importanza di un’adeguata e tempestiva terapia: l’assoluta necessità di un corretto approccio multidisciplinare al paziente affetto da fibrillazione atriale e insufficienza cardiaca che eviti drammatiche complicanze.

La disponibilità di nuovi anticoagulanti orali, per le loro caratteristiche specifiche di efficacia e tollerabilità, rappresentano un’opportunità terapeutica di estremo interesse per il paziente, per il quale, non raramente la terapia anticoagulante effettuata con antagonisti della vitamina K comporta numerosi problemi sia clinici che pratici.

Per i MMG che fossero interessati a partecipare, l’iscrizione sarà considerata effettuata esclusivamente contattandoci attraverso uno dei seguenti recapiti:

Cooperativa Sociale Roma Medicina Onlus

Download Allegati